Omaggio alla Gran Bretagna: Bentley Continental GT First Edition

Da poco uscita nella sua nuova edizione, la terza per la precisione, la Bentley Continental GT è già in grado di stupire con un’inedita edizione speciale sviluppata dal reparto Mulliner e dedicata alla Gran Bretagna; la First Edition.
Si può facilmente dedurre che a farla da padrone sono lusso ed esclusività, che rendono ancor più ammirabile una vettura già di per se stupenda, arricchita per l’occasione di materiali e tecnologie uniche.

L’esclusività aggiunta la si può notare maggiormente all’interno dell’abitacolo, con trapuntatura a rombi sui pregiati rivestimenti in pelle che converge verso una plancia configurabile con quattro differenti rifiniture realizzate con legni pregiati e con differenti nuance ( Tamo Ash, Liquid Amber, Dark Stained Madrona e Dark Fiddleback Eucalyptus) in combinazione con l’esclusiva tinta Grand Black e contraddistinte dalla Union Jack con il numero uno presente anche sulla fiancata della vettura.

Esclusiva di questa versione è rappresentata anche dal Bentley Rotating Display, strumentazione digitale configurabile in tre diversi design, e da una pedaliera in lega perforata.
Mulliner ha dotato inoltre questa vettura di cerchi da 22 pollici, disponibili con verniciatura personalizzata o nelle tonalità di verniciatura lucida e nero lucidato a mano.
Ulteriori aggiunte volte alla sicurezza riguardano nuove funzionalità di assistenza al parcheggio e riconoscimento pedoni e segnaletica stradale.

A disposizione del cliente anche la scelta di esclusivi impianti audio, con un range che comprende un modulo Bang & Olufsen da 1500W o un esclusivissimo sistema Naim da 2200W.
Per quanto riguarda le motorizzazioni infine, Bentley Continental Gt First Edition viene proposta con il classico V12 sei litri da 635 cavalli, con una mostruosa coppia di 900Nm che assieme ad un cambio automatico ad otto rapporti ed una trazione integrale spinge questa vettura da 0 a 100 in soli 3.7 secondi con una velocità di punta di 333Km/h.

Un vero e proprio capolavoro su ruote, un’emozionante ed elegantissima Gran Turismo puramente British.

 

 

Recent Posts

Recent Comments

Archives

Categories

Meta

Archives

riccardocarmagnola Written by:

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *