Un Diamante Grezzo: Bell & Ross BR-X1 Tourbillon Skeleton Sapphire

Incredibilmente minimalista e prezioso allo stesso tempo, un’incredibile interpretazione della pura essenza della bellezza nelle sue migliaia di sfaccettature, un vero e proprio gioiello da polso.
Il nuovissimo Bell & Ross BR-X1 Tourbillon Skeleton Sapphire, rappresenta l’eccezionale risultato di una vera e propria sfida come quella della creazione di un movimento Skeleton che sia il più possibile pulito nelle linee rimanendo però allo stesso tempo all’interno di quelli che sono i canoni estetici del Marchio Parigino.

Qui tutto è calcolato nei minimi dettagli, per garantire una completa visione del fantastico meccanismo In-house da 20 gioielli con un’incredibile riserva di carica pari a 100 ore.
La piastra principale ed i ponti sono progettati tramite X-Shape, che contraddistingue la famiglia BR-X1, con lancette delle ore e dei minuti appena decentrate nella parte superiore, con ruota dei minuti intermedi realizzata con una forma dei denti unica, volta ad ottimizzare l’attrito.

La gabbia di questo Skeleton Tourbillon è visibile da ogni parte (superiore, laterale e posteriore), grazie ad una cassa che è un vero e proprio gioiello.
Creata ritagliando cinque blocchi di puro Coridon (nome scientifico di Zaffiro e Rubino) il secondo materiale più duro sulla terra, secondo solo al diamante, questa cassa è composta da Zaffiro puro al 99.997%, con tecniche di costruzione che richiedono precisione assoluta e un’intera giornata per la realizzazione di una sola di esse.

A completare il quadro di questo magnifico orologio sono le molteplici sfaccettature della cassa, che con la luce brilla e risplende come un vero e proprio diamante.
Bell & Ross BR-X1 Tourbillon Skeleton Sapphire è disponibile ad un prezzo di 350 mila euro.

Recent Posts

Recent Comments

Archives

Categories

Meta

Archives

riccardocarmagnola Written by:

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *