Emozione ad Alta Quota: Restaurant Ice Q

Un gioiello preziosamente custodito a 3048 metri d’altezza, in cima al monte Gaislachkogl, circondato dalle stupende vette delle Ötztaler Alpen che fanno da contorno a questo incredibile Ristorante Gourmet, in cui il tempo sembra fermarsi per lasciar spazio ad emozioni uniche ed irripetibili.

Situato a Sölden, in Austria, questo magnifico progetto considerato fra i più innovativi e con un occhio di riguardo verso l’ambiente circostante grazie al suo minimo impatto ambientale, è composto da 900 metri quadrati di vetrate, in grado di allietare i propri ospiti con un panorama mozzafiato, immersi in un’esperienza gastronomica ed enologica senza paragoni.

Il suo punto forte infatti è la gastronomia, con le migliori specialità alpine proposte dallo Chef Patrick Schnedl ed i migliori vini austriaci ed internazionali, il tutto a fare da contorno al re dei vini dell’Ice Q Restaurant, il leggendario Pino 3000, un perfetto connubio che nasce da tre vigneti differenti, il Paul Achs austriaco, l’altoatesino St. Pauls ed infine il tedesco Dr. Heger.
Questo Pinot Noir viene poi fatto maturare in botti di rovere proprio nell’apposita cantina dell’Ice Q, che con la sua altezza conferisce al vino una freschezza ed una fruttuosità davvero uniche nel suo genere.

Un posto davvero unico e meraviglioso, collegato direttamente alla cabinovia del Gaislachkogl, ideale per passare romantiche cene gourmet al tramonto o anche per degustazioni all’Ice Q Bistrot & Lounge, con la possibilità di godere del magnifico panorama dalla favolosa terrazza.

Recent Posts

Recent Comments

Archives

Categories

Meta

Archives

riccardocarmagnola Written by:

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *