Il Futuro delle Hypercar: Lamborghini Terzo Millennio

Estremamente futuristica al primo sguardo, accattivante ed aerodinamica in grado di aggredire l’asfalto anche da ferma, ma sopratutto tecnologica come nessun’auto fino ad ora.
La Lamborghini Terzo Millennio si mostra in tutte le sue magnifiche forme, ridefinendo quelli che sono i canoni ed i traguardi delle auto a propulsione elettrica del futuro.

Questo magnifico esemplare realizzato interamente in fibra di carbonio adotta soluzioni e tecnologie mai viste prima d’ora, tanto da doverci dedicare appositi studi per la futura realizzazione ed impegnare la casa Automobili Lamborghini a propositi davvero al limite dell’immaginazione, come lo sviluppo di un supercondensatore in grado di ridefinire i canoni delle attuali batterie per le proprie capacità di fornire picchi di potenza inauditi, grazie alla sua densità di potenza elevatissima.

Uno dei progetti avveniristici di casa Lamborghini sarà proprio quello di porre un motore elettrico su ogni ruota, rendendo questa Hypercar libera di essere modellata e fluente come un flusso d’aria continuo, oltre a garantire il livello di una supersportiva a trazione integrale.
Per assottigliare ancor più il passaggio dalla propulsione odierna del V12 a quella elettrica, Lamborghini sta studiando una soluzione volta a definire il suono che avrà la Terzo Millennio, che dovrà essere in grado di emozionare e strappare il respiro come quelli odierni.

Non solo potenza ed emozione per questo prototipo, ma anche tanta attenzione alla sicurezza, grazie ad uno studio approfondito della tecnologia dei nanomateriali, con una diffusione di nanocariche nei pannelli in CFK, tecnologia che può essere usata per monitorare l’intero corpo vettura, da quello visibile a quello non visibile, consentendo alla Terzo Millennio di effettuare in autonomia una diagnostica volta a scovare eventuali crepe o danni alla scocca in fibra di carbonio, riducendo quasi a zero quelli che potrebbero essere i rischi correlati a danni strutturali.

La Terzo Millennio porta Automobili Lamborghini nel mondo delle hypercar a propulsione elettrica, ma lo fa mantenendo quello che è il DNA della casa, con un’estetica incredibile e promettendo prestazioni in grado da non far rimpiangere gli attuali propulsori a benzina.

Recent Posts

Recent Comments

Archives

Categories

Meta

Archives

riccardocarmagnola Written by:

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *