Profumi d’Arte: Clive Christian Noble XVIII Rococò

Era il lontano 1730 in Francia, quando sotto il regno di Luigi XV prendeva piede lo stile Rococò, riconoscibile per la sua grande eleganza e sfarzosità, uno stile ornamentale caratterizzato da arabeschi floreali e linee definite da ramificazioni circolari.
Oggi, una delle Maison più esclusive quale è Clive Christian decide di rendere omaggio all’eleganza ed alla raffinatezza del periodo, attraverso la nuova collezione Noble VIII, composta dalle preziosissime fragranze Magnolia e Immortelle, entrambe simbolo di una ricercatezza e di una nobiltà tipiche del periodo Rococò.

Magnolia si apre con un delicato sentore di Rosa Muscosa, con note di testa quali Bergamotto, Ribes Nero e Mandarino, che preannunciano una combinazione di note di cuore di Rosa, Magnolia, Cannella e Chiodi di Garofano, che conferiscono un sentore più speziato che armoniosamente lascia spazio a note di fondo a base di Legno di Sandalo e Muschio Quercino.

Immortelle, puro riferimento alla predilezione verso una lussureggiante gioia tipica dello stile Rococò, si mostra con note fresche di Bergamotto e Limone, arricchite dalle note vellutate del prezioso fiore di Immortelle, dall’essenza affascinante e ricercata.
A donare ulteriore carattere a questa fragranza vi sono infine note di fondo di Papyro, Ambra e Vetiver, a comporre un mix sensuale e deciso, difficile da non notare.
Noble VIII Magnolia e Immortelle sono disponibili nel formato da 50ml. ad un prezzo di 350 sterline ciascuno.

Recent Posts

Recent Comments

Archives

Categories

Meta

Archives

riccardocarmagnola Written by:

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *