La Moto del Futuro: BMW Motorrad Vision Next 100

bmw-motorrad-vision-next-100-1

Come saranno le moto del futuro?
Questa la domanda a cui Bmw ha voluto dar risposta con l’incredibile Concept BMW Motorrad Vision Next 100, una futuristica moto dal caratteristico telaio triangolare che richiama quella che è la storia delle moto del marchio facendo riferimento alla storica R32 del 1923, prima motocicletta della casa Bavarese.

p90238703_highres_bmw-motorrad-vision

Questo prototipo simboleggia il perfetto connubio fra uomo e moto, con una incredibile sintonia garantita da tecnologie e soluzioni all’avanguardia, volta a ridefinire quella che è l’esperienza di guida e soprattutto la sicurezza.
Il suo telaio infatti, denominato Flexframe, è interamente realizzato in materiale flessibile, in grado di variare la propria forma per agevolare le traiettorie e la facilità di guida, il tutto facilmente azionabile dal guidatore tramite il manubrio.

p90238708-highres-1-2

Per quanto riguarda la propulsione, quest’ultima è interamente elettrica ad emissioni zero, con un caratteristico motore che ricorda nell’aspetto il tipico boxer di casa Bmw, in grado di variare la propria forma a seconda della velocità a favore di una maggiore aereodinamica.
Sistemi e tecnologie all’avanguardia consentono alla moto di auto bilanciarsi, garantendo così maggior sicurezza e la possibilità di non utilizzare il casco, che lascia il posto ad un visore in grado di fornire tutte le informazioni necessarie al pilota e le eventuali situazioni di pericolo.

bmw-vision-next-100-motorcycle-3-2

bmw-motorrad-vision-next-100-concept-08

p90238715-highres-1

A completare la visione futuristica di Bmw vi è l’esclusiva tuta che a seconda delle condizioni è in grado di rinfrescare o riscaldare il pilota e di supportarlo o rilassarlo nelle svariate situazioni di guida grazie alla sua particolare struttura che trae ispirazione dai fasci muscolari.

the_bmw_motorrad_vision_next_100_-2553

Bmw Motorrad Vision Next 100 è composta in gran parte da elementi in fibra di carbonio con pneumatici in grado non solo di ammortizzare l’intera moto ma anche di adattare il loro profilo alle diverse tipologie di superficie, garantendo quindi sempre la migliore aderenza volta a salvaguardare la sicurezza del pilota.

bmw-motorrad-vision-next-100-concept-10

Un’incredibile visione futuristica della casa Bavarese, che guarda alla sicurezza del pilota come un obbiettivo realizzabile e concreto, perfettamente in sintonia con un design unico ed inimitabile.

bmw-motorrad-vision-next-100-concept-01

Recent Posts

Recent Comments

Archives

Categories

Meta

Archives

riccardocarmagnola Written by:

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *