French 75

french75-1500x1000-1-2

Elegantemente fresco e vivace, con una miriade di bollicine al suo interno che esprimono il suo tipico carattere sparkling dai toni chic e ricercati perfetti per accompagnare un’aperitivo di classe totalmente al femminile.
Il French 75 secondo la leggenda, fu creato nel 1915, quando Harry MacElhone, storico ed affermato Barman, proprietario dal 1923 dell’Harry’s American Bar di Parigi, decise di dar vita a questo magnifico long drink a base di Gin, succo di limone e Champagne, prendente nome dai cannoni francesi 75mm utilizzati proprio in quel periodo nel primo scontro mondiale.
Le incertezze storiche sulle sue origini però, attribuiscono ad oggi agli Stati Uniti la creazione di questa straordinaria ed elegante miscela.
Di certo vi è, invece, il suo incredibile e ricercato sapore, sprigionato dal perfetto connubio fra Gin e succo di limone, reso ancor più fresco dall’incontro con lo Champagne e le sue innumerevoli bollicine, che donano energia a quest’ultimo.
Il French 75 risulta perfetto per accompagnare un aperitivo o una cena a base di pesce o crostacei, evidenziando e arricchendo ancor più l’eleganza di ciascuna donna che desidera degustare questo cocktail di classe.

a7kem1u-2

INGREDIENTI

3 cl. Gin
1.5 cl succo di limone
6 cl. Champagne
1 cucchiaino di sciroppo di zucchero
Scorza di limone

PREPARAZIONE

Si versano nello shaker il Gin, il succo di limone ed un cucchiaino di sciroppo di zucchero.
Si agita il tutto e lo si versa nel Flûte.
Completare infine aggiungendo lo Champagne e mescolando dolcemente per poi guarnire il tutto con una scorza di limone.

Buona degustazione.

Recent Posts

Recent Comments

Archives

Categories

Meta

Archives

riccardocarmagnola Written by:

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *