Futuristicamente Retrò: Mercedes-Maybach Vision 6

00-mercedes-benz-design-vision-mercedes-maybach-6-1280x686-1280x686-2

Immaginate una perfetta unione di linee tipicamente in stile vintage, dalla caratteristica coda “Boat Tail” prendente spunto dal mondo delle imbarcazioni, che si delineano in un crescere tipicamente moderno dai toni futuristici.
Questo il concetto alla base della creazione della nuovissima ed esclusiva Concept Car Mercedes-Maybach Vision 6, una super Coupé fautrice del ritorno di questo lussuoso marchio Tedesco specializzato nella produzione di vetture di altissima qualità e pregio del colosso di Stoccarda Mercedes-Benz.

16c708_03-2

Il nome 6 trae origine direttamente dall’imponente corpo vettura che sfiora appunto i 6 metri, con i suoi straordinari 5,70 metri di lunghezza e ben 2,10 di larghezza, che rendono questa coupé davvero maestosa.

013-mercedes-maybach-6-2

16c708_10-2

La possente ed aerodinamica carrozzeria racchiude al suo interno un abitacolo 2+2 che risulta un vero e proprio concentrato di tecnologie all’avanguardia perfettamente integrate con gli elementi più tradizionali delle vetture dei giorni d’oggi, con un parabrezza appositamente studiato per suggerire un effetto avvolgente a ciascun occupante ed un futuristico tunnel centrale trasparente che mette in mostra il flusso di energia dei motori elettrici.
Realtà aumentata proiettata sul parabrezza con informazioni relative al mondo circostante e sensori biometrici in grado di valutare le condizioni psicofisiche degli occupanti e gestire di conseguenza la climatizzazione e l’illuminazione interna sono solo alcune delle avanzatissime tecnologie presenti a bordo.

vision-mercedes-maybach-6-ultra-futuristic-coupe-2

Completano le spettacolari linee di Maybach 6, esclusivi cerchi da 24” ed un’immancabile apertura delle portieri ad ali di gabbiano, che conferiscono ulteriore sportività a questa Concept dotata di ben 4 motori elettrici, uno per ciascuna ruota, in grado di erogare la strabiliante potenza complessiva di 750 Cv, con un’autonomia pari a 500 km, resa possibile da straordinarie batterie da 80 Kwh ricaricabili in modalità wireless e dotate di funzione Quick Charge che consente una ricarica di 100 Km in soli 5 minuti.
Le prestazioni? Da 0 a 100 in meno di 4 secondi e velocità massima autolimitata a 250 Km/h, da vera e propria supersportiva.
Un concept in grado di stabilire i canoni futuri delle odierne supercar, di fronte al quale difficilmente si potrà restare impassibili.

mercedes-maybach-6-2

Recent Posts

Recent Comments

Archives

Categories

Meta

Archives

riccardocarmagnola Written by:

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *