Rinnovare un’Icona: Riva Rivamare

mtm5nzyyntkzntkzmdqxotmw

Da Sophia Loren ad Aristotele Onassis, dallo Scià di Persia a Ferruccio Lamborghini…correva l’anno 1962 quando l’ingegnere Carlo Riva presentò quella che sarà destinata ad essere ricordata e celebrata come l’imbarcazione icona della Dolcevita Italiana, segnando il glorioso futuro della casa di Sarnico…il mitico Aquarama solcava con il suo caratteristico scafo le azzurre acque di tutto il mondo.
Oggi Riva, si ripropone di rinnovare in chiave moderna quell’icona del passato, e lo fa lanciando Rivamare, un 38 piedi dalle linee elegantemente slanciate e sinuose, in poche parole “Il Motoscafo”.
Nata dalla collaborazione con Officina Italiana Design, questa lussuosissima imbarcazione vanta materiali di pregio come cristallo e legno di Mogano perfettamente in sintonia con materiali all’avanguardia come acciaio inox e carbonio, a comporre un elegante connubio fra lussuosa tradizione e moderna tecnologia.

rivamare-jpg-2-2

Evocativo e dal tipico fascino Riva è l’elegante carter cromato che sorregge la tromba di segnalazione, sul quale porvi il tipico stendardo Riva elegantemente sorretto da un’asta in Mogano, che assieme alla coppia di fari dedita ad agevolare l’ormeggio in notturna posta ai lati dell’ancora, costituisce un chiaro riferimento al mitico Aquarama.

10354

ds_45870-1

All’interno il lusso è espresso da rifiniture di pregio in legno di Mogano che donano all’intero Open Space composto da un living a prua convertibile all’esigenza in letto matrimoniale, una cucina ed un bagno con doccia separata, un’accoglienza davvero unica ed elegante, resa ancor più esclusiva dall’impianto d’illuminazione interamente a led.

17888-2

Per quanto riguarda la potenza, ad alimentare questo meraviglioso motoscafo ci pensano due motori Volvo Penta D6 400 DPH da 400 Mhp ciascuno, in grado di portare il Rivamare ad una velocità massima di 40 nodi ed una velocità di crociera di 31 nodi.
L’imbarcazione inoltre è resa facilmente governabile grazie all’introduzione di un Joystick che ne semplifica notevolmente la conduzione, aumentando ancor più il feeling con essa.
Un bellissimo motoscafo perfetto per gite romantiche sul lago o al mare, in grado di far vivere emozioni uniche e indescrivibili, avvolti da una magica atmosfera cinematografica.

10413

Riva Rivamare è disponibile con prezzi a partire da 750.000 euro.

Recent Posts

Recent Comments

Archives

Categories

Meta

Archives

riccardocarmagnola Written by:

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *