Istinto da Caccia: Aston Martin V12 Vantage S Spitfire 80

image-6fa8b92a1468571402

Correva l’anno 1936 quando per la prima volta il Supermarine Spitfire prese il volo dal celebre aereoporto di Southampton.
Oggi, 80 anni dopo, Aston Martin decide di celebrare questo magnifico velivolo con un’inedita versione della sua V12 Vantage S, realizzata dal reparto di personalizzazione Q in soli 8 esemplari, commissionati da parte della concessionaria Aston Martin Cambridge per l’occasione. Caratterizzata dall’esclusiva verniciatura Duxford Green con dettagli a contrasto di colore giallo, come i profili della griglia frontale e la sottilissima striscia sulla fiancata abbinati al colore delle pinze freno, la V12 Vantage S Spitfire 80 presenta un look del tutto inedito, con dettagli come i terminali di scarico realizzati manualmente dalla Aircraft Restoration Company di Duxford, azienda impegnata nella restaurazione del mitico Spitfire.

2_Gc14qPt90JBWF

Per quanto riguarda invece gli interni, l’esclusività è espressa da particolari sedili in pelle Kestrel Tan abbinati ad inserti in fibra di carbonio e completati da plancia e cielo realizzati in alcantara.
A rendere ancora più unica questa vettura sono le particolari linguette di apertura delle portiere di colore rosso, totalmente ispirate ai dettagli aereonautici, oltre ad una barra d’alluminio posta adiacente i sedili che si ispira alla struttura interna dello Spitfire.
Elementi finali di questa personalizzazione sono la rappresentazione stilizzata del velivolo cucita in colore nero sui poggiatesta e gli esclusivi stemmi Aston Martin realizzati in argento con smalto Old English White.

4astonmartinspitfirejuly2016

Celebrativa gran turismo dal fascino storico e commemorativo, alimentata dal poderoso 5.9 litri V12 aspirato, capace di erogare una potenza di ben 571 cavalli, rispecchiando ancor più la tipica atmosfera aeronautica.
Per veri collezionisti ed appassionati, la V12 Vantage S Spitfire 80 sarà disponibile ad una cifra di circa 216.000 euro, e sarà consegnata il prossimo 18 Ottobre in occasione dello show aereo Airspace che si terrà all’Imperial War Museum di Duxford.

16_07008_vh_288_spitfire_a_v02_exterior_rear_quarter

Recent Posts

Recent Comments

Archives

Categories

Meta

Archives

riccardocarmagnola Written by:

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *