Moderno Retrò: Impossible Project I-1

impossible-project-i1

L’attesa della riuscita di uno scatto, l’emozione di possederne subito una copia impressa su pellicola da portare con se e mostrare.
Emozioni mutate con l’avvento del digitale e oggi di nuovo possibili grazie a questa magnifica creazione della casa olandese Impossible Project.
Si chiama I-1, e si ispira alle famosissime macchine Polaroid del passato, riuscendo a coniugare al suo interno stili e tecniche tipiche della Polaroid, come lo scatto e la stampa instantanea su pellicole di tipo 600, con tecnologie moderne come la possibilità di gestire l’apertura, il funzionamento del flash, il tempo di posa e la funzione di scatto in remoto, tramite Bluetooth con una semplice App disponibile per sistemi iOS.

header_impossib_1460668254

Quanto al design, perfettamente nel tipico stile delle macchine Polaroid di una volta, presenta linee minimaliste, che rispecchiano uno stile retrò, con la caratteristica presenza del flash con impostazione automatica per emettere la luce ottimale a seconda dell’ambiente circostante, formato da 8 LED che compongono un cerchio, donandole uno stile ancor più caratteristico.
Un oggetto davvero unico, perfetto per chi desidera immortalare le proprie esperienze ed emozioni con un tocco retrò, toccando con mano la riuscita dei propri scatti.
Impossible Project è disponibile ad un prezzo di 299 euro.

Screen_Shot_2016-04-11_at_2.37.21_PM.0

Recent Posts

Recent Comments

Archives

Categories

Meta

Archives

riccardocarmagnola Written by:

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *