Blue Hawaiian

Blue-Hawaiian11

Freschezza e vivacità sono pura espressione del suo carattere tipicamente esotico, caratterizzato dal suo particolarissimo colore blu-azzurro, che gli conferisce ulteriore particolarità ed unicità.
Il Blue Hawaiian nasce nel 1957 per mano di Harry Yee, famoso barman presso l’Hilton Hawaiian Village di Waikiki alle Hawaii, in seguito alla richiesta da parte di un rappresentate della distilleria Olandese Bols, desideroso di un cocktail che rappresentasse ed esprimesse la tipica colorazione blu del loro Curaçao, creando così questa magnifica miscela a base di Rum, Succo di Ananas, Crema di Cocco e ovviamente Curaçao.
Differente storia è invece quella attribuibile al suo nome, che si pensi derivi dalla colonna sonora che Leo Robin scrisse nel 1937 per il film Waikiki Wedding di Bing Crosby.
Il Blue Hawaiian rappresenta un cocktail perfetto da degustare nella stagione estiva, date le sue caratteristiche rinfrescanti e dissetanti, accompagnate da un gusto davvero particolare in grado di stupire e sedurre qualsiasi donna voglia degustarlo, magari comodamente seduta in riva al mare o a bordo piscina, impreziosendo il proprio look con un tocco molto estivo ed originale.

mgid-uma-image-logotv.com-11016714

INGREDIENTI

3 cl. Rum Bianco
3 cl. Blue Curaçao
6 cl. succo di Ananas
3 cl. crema di Cocco
Fettina di Ananas

PREPARAZIONE

Si fa raffreddare l’Hurricane Glass con del ghiaccio.
Si mette nel frullatore del ghiaccio e vi si aggiunge il Rum, il Blue Curaçao, il succo di Ananas e la crema di Cocco.
Si frulla il tutto per 20-30 secondi e si svuota il bicchiere precedentemente riempito con il ghiaccio.
Versare il tutto e decorare con uno spicchio di Ananas.

Buona degustazione.

Recent Posts

Recent Comments

Archives

Categories

Meta

Archives

riccardocarmagnola Written by:

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *