Il ritorno di un’Icona: Ford GT 2016

Ford-GT_2017-10

Sono passati cinquant’anni dalla mitica vittoria alla 24 ore di Le Mans delle Ford GT40 …primo, secondo e terzo posto, correva l’anno 1966.
Per celebrare quel vittorioso evento, Ford ha deciso di riproporre una nuova versione della celebre Ford GT, punta di diamante della casa per quanto riguarda sportività e prestazioni.
La nuova GT, rivista nel design, mantiene invariate alcune delle caratteristiche tipiche dei modelli precedenti, come il motore centrale e la trazione posteriore, lasciando spazio ad un nuovo motore Biturbo V6 da 3,5 litri, dotato di doppia sovralimentazione, in grado di erogare più di 600 cavalli, con l’importante compito di mantenere invariato il successo che il celebre V8 ha avuto in più di 50 anni di storia della Ford GT.
Le prestazioni ed il prezzo sono ancora avvolte nel mistero, così come la data di uscita, prevista per la fine del 2016.
Non resta che attendere quindi, preparandosi al ritorno di un mito degli anni passati pronto per tornare a dar battaglia e a far sognare con le sue prestazioni ed il suo istinto da competizione, per un gentiluomo che ama divertirsi ed assaporare il vero piacere di una guida sportiva.

ford-gt-2015-paris-07

Ford-GT_2017-12

Recent Posts

Recent Comments

Archives

Categories

Meta

Archives

riccardocarmagnola Written by:

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *