Henri Jayer Richebourg Grand Cru

pandolfini-5-richebourg_0337

Prodotto dalle vigne di una delle più grandi ed influenti persone legate alla viticoltura come Henri Jayer, classe 1922, il Richebourg, è un Pinot Noir dai tratti lussuosi e pregiati, eletto al primo posto fra i 50 vini migliori al mondo e dal costo più elevato.
Originario della Côte de Nuits, nella francese Borgogna, il Richebourg custodisce al suo interno le tipiche caratteristiche del Pinot Noir, in cui spiccano freschezza ed equilibrio, prerogative fondamentali per i vini di Henri Jayer.
Un vino importante e di classe, perfetto per chi desidera mostrare grande conoscenza in ambito di vini, qualità fondamentale per un gentiluomo che ama risultare impeccabile nello stile e nei modi, mostrando fermezza e decisione nella scelta del vino.
Il Richebourg è in grado di impreziosire una cena romantica, grazie ai suoi sentori ricercati e setosi, esaltando primi piatti come un risotto al tartufo o secondi a base di carne, creando la perfetta atmosfera per una serata all’insegna del lusso e dell’eleganza.
I prezzi medi per una bottiglia di questo pregiato vino sono di circa 11.000 euro.

richebourg

Recent Posts

Recent Comments

Archives

Categories

Meta

Archives

riccardocarmagnola Written by:

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *